La pagina è dedicata a insegnanti e formatori del settore trasporti e presenta risorse che esplorano, anche attraverso l’analisi di casi studio, il rapporto fra il settore e l’economia circolare.
Sulla base dei materiali introduttivi, questo il quadro dei materiali che vi presentiamo.
Le unità 8A, 8B e 8C si concentrano sulla logistica, nei suoi principi di base, nelle implicazioni che lo sviluppo e l’applicazione di soluzioni digitali possono avere sulla crescita sostenibile del settore e sulle soluzioni applicate per la logistica urbana in particolare.
Le unità 9A e 9B guardano ai trasporti nella loro accezione di “movimento di persone”, suggerendo soluzioni e presentando casi studio che dimostrano potenziali nuove risorse di sviluppo.
Le unità 10A, 10B e 10C sono dedicate al settore dell’automotive e, suggerendo spunti di riflessione e di dibattito, analizzano opportunità e minacce dei più recenti sviluppi del settore e i possibili scenari futuri.
Ogni Unità include (a) una presentazioni PowerPoint scaricabile e quindi potenzialmente adattabile a specifiche esigenze di formazione, (b) una versione interattiva della stessa presentazione PowerPoint, (c) un esercizio con domande interattive e (d) un piano di apprendimento, a descrizione del percorso proposto.